Roma, arriva il Latinum Party: mille Harley Davidson dalla Colombo al lungomare
Secondo la Polizia locale vi prenderanno parte circa 600 moto. Gli organizzatori, invece, contano su una partecipazione di quasi mille Harley Davidson in corteo da Roma lungo la via Cristoforo Colombo fino a Ostia. Va in scena il Latinum Party.
La data indicata è quella di sabato 6 luglio quale epilogo di un raduno che inizierà il giorno prima. Si tratta della PanLatinum Offroad Experience, incontro dedicato esclusivamente ai proprietari di motociclette Pan America by Harley-Davidson che si terrà tra Viterbo e Roma il 5 e 6 luglio 2024. Riservato ai membri dei Chapter ufficiali Harley-Davidson ed a tutti i clienti delle Concessionarie Italiane, sarà un evento che per la prima volta offre l’opportunità di esplorare la Via Francigena laziale su due ruote e vivere un’esperienza unica. Quel Cammino di preghiera, infatti, è un percorso storico finora riservato ai pellegrini a piedi, in bicicletta e a cavallo.
Il percorso si sviluppa su 180 km, da coprire in due giorni, di cui ben 140 km sono su terreno sterrato. L’ultima parte, quella del sabato sera, è invece un raduno proposto dai chapter del Lazio ASD Forvm, Roma Chapter, Roman Village Chapter, Viterbo Chapter e Lepini Chapter, dedicata a un party allestito a bordo piscina dello stabilimento balneare “Venezia” di Ostia. Qui si ritroverà il mondo Harley Davidson legato al modello Pan America.
Per consentire la sosta delle moto partecipanti (circa 600 nelle previsioni della Polizia locale, 900 per gli organizzatori) è stato disposto il divieto di sosta su lungomare Amerigo Vespucci lato mare dal civico 8 fino alla fermata bus e nel parcheggio compreso tra Via Valladolid, Via Stefano Carbonelli e Piazzale Cristoforo Colombo.
La parata
La parata inizierà alle 17,30 dal Centro di Roma e per circa un’ora il corteo transiterà davanti ai monumenti più celebrati della città: il lungotevere, il Colosseo, Circo Massimo fino a raggiungere la via Cristoforo Colombo.
Una volta sulla via Cristoforo Colombo il serpentone di motociclette a bassa velocità raggiungerà Ostia. Presso lo stabilimento balneare Venezia il Latinvm Party avrà inizio alle 19.30 con un aperitivo al tramonto e cena spettacolare sulla spiaggia.
Musica dalle ore 21,00 con il concerto live degli Asilo Republic (cover di Vasco Rossi) e dj set. Sempre che l’amministrazione non vieti, come ha fatto finora, la musica sulle spiagge.
L’obiettivo della manifestazione è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza all’associazione “Casa Accoglienza Opera Don Giustino Onlus”, fondata e gestita da don Antonio Coluccia che prenderà parte all’evento.