TOPNEWS

Nuovo look natalizio per il centro di Ostia

Dopo due cavalcavia (sul terzo è ancora in corso l’intervento del Simu per il rifacimento dell’asfalto), è entrata nel vivo la riasfaltatura di viale Paolo Orlando, un intervento richiesto da anni e che il X Municipio ha avviato in proseguimento a via Capitan Casella e che si completerà su via Cardinal Ginnasi.

L’impegno di spesa per il centro storico di Ostia ammonta nel complesso a 2 milioni e 300 mila euro, solo un milione e 200 mila euro per il viale che accoglie i turisti all’arrivo della Roma-Lido e sul quale, iniziando dai giardini dedicati a Paolo Orlando si stanno facendo interventi importanti. Da strada colabrodo, praticamente una “gruviera” si passa ad una strada pianeggiante e scorrevole. Lamentele arrivano dagli esercenti della strada per il periodo scelto per i lavori. “I lavori erano attesi e sono i benvenuti. – afferma un esercente – L’unica cosa è il periodo scelto, sotto le festività ed alla prese con la pandemia, la strada parzialmente chiusa al traffico è un problema in più che non favorisce certo il commercio.

L’assessore ai lavori pubblici del X Municipio Claudio Bollini: “E’ stata ripristinata la pendenza originaria a schiena d’asino della strada che in alcuni punti, per effetto delle buche, aveva perso. I tombini sono stati puliti”.
“Stiamo effettuando i lavori di potatura degli alberi al Piazzale della Stazione. – aggiunge la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo – Si tratta di un luogo che, dopo anni di incuria, stiamo rigenerando, con interventi mirati. Abbiamo riaperto il parco storico e a giorni, asfalteremo tutte le strade adiacenti.  Ormai, sono più di nove mila gli alberi potati e questi interventi sono stati realizzati grazie ad un oculato lavoro di programmazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *