TOPNEWS

INCIDENTE SUL LUNGOMARE

Incidente sul lungomare Caio Duilio ieri sera a Ostia. Il guidatore di una Renault Clio ha urtato una jeep colpendo due auto in sosta, non avendo distinto la corsia di marcia da quella dei parcheggi lineari della pista ciclabile usandola per commettere quello che, secondo i primi rilievi sarebbe stato un sorpasso azzardato in un tratto in cui non sarebbe consentito farlo. Gli accertamenti sono ancora in corso. Ferita una ragazza anche se fortunatamente non in maniera grave e condotta al Grassi di Ostia.

Il consigliere comunale della Lega Davide Bordoni “ Con l’illuminazione poco funzionante in quel tratto, il guidatore potrebbe aver confuso il parcheggio lineare, ricavato per far posto alla ciclabile, per una corsia di marcia. Un errore fatale determinato anche dal progetto, secondo noi sbagliato, della nuova pista ciclabile, che crea situazioni di pericolo per automobilisti e pedoni. La giunta Raggi sta diventando maestra nel complicare la vita ai romani sempre più esposti a rischi di ogni genere”.

Preoccupata anche l’esponente di Fratelli d’Italia Mariacristina Masi, vicepresidente del Consiglio del Municipio X nonchè consigliere comunale: “Siamo molto arrabbiati e dispiaciuti. Leggiamo questa notizia con apprensione, sperando che le persone coinvolte nell’incidente non siano gravi. Abbiamo tanto insistito perché si affrontasse il problema della sicurezza sul lungomare, dopo l’introduzione della pista ciclabile e dei parcheggi al centro della strada, senza essere ascoltati, anzi addirittura additati di fare polemiche strumentali nel corso della Commissione tenuta in Campidoglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *