Controlli nel weekend per evitare assembramenti
Weekend di controllo per evitare assembramenti sul lungomare di Ostia.
Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi, riunitosi nel pomeriggio di ieri, ha deciso per Ostia un monitoraggio con incremento delle forze dell’ordine per evitare assembramenti sia sul lungomare che nelle piazze del centro.
Lo stesso è previsto a Roma città sia nei parchi che nelle vie del centro, dove saranno regolamentati gli accessi attraverso quattro varchi in Via del Corso, Piazza di Spagna, Largo Goldoni e Largo Chigi. Inoltre saranno chiuse le stazioni di Spagna e Flaminio sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Alle operazioni prenderanno parte gli uomini e le donne di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Capitaneria di Porto per le spiagge del litorale e Protezione civile comunale per le aree centrali della Capitale. Nei parchi interverranno anche ippo-pattuglie della polizia e dei carabinieri e le altre forze dell’ordine presidieranno le zone anche in bici e in moto. Gli elicotteri sorveglieranno la città dall’alto collegati con la centrale operativa.