TOPNEWS

Ostia piange la scomparsa di Stefano D’Orazio

Questa notte a Roma, è venuto a mancare Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh.

Da una settimana Stefano D’orazio era ricoverato a causa di complicanze dovuto ad un’infezione da Covid 19. come gli stessi Pooh hanno spiegato con un post su Facebook: “…era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia. Preghiamo per lui.

Stefano D’Orazio era il fratello che io, figlio unico, non avevo. Quando perdi una persona così cara, soffri da morire, ma non ti rendi conto subito di quello che è successo“. con queste parole d’affetto Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, vuole ricordare l’amico.

Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Ciao Stefano, nostro amico per sempre… Roby, Red, Dodi, Riccardo“Questo il commento di Roby Faccinetthi

Un brutto gioco del destino, se si pensa che in piena pandemia, insieme a Roby Facchinetti, aveva composto la splendida melodia e il testo di Rinascerò Rinascerai, dedicandola alla città di Bergamo che in quei momenti viveva i giorni più dolorosi a causa del Corona virus. I proventi di questa stupenda e commovente canzone, ricavati dalla vendita sulle piattaforme musicali, sono stati destinati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, tuttora in prima linea alla lotta contro il Covid 19.

Memorabili le sue feste nella sua villa di Ostia Antica. Ogni anno organizzava delle megafeste di capodanno traboccanti di Vip e belle ragazze. Nel corso della serata il gioco principale era costituito da un quiz chiamato «Telesorcio», una parodia del Telegatto fra fiumi di champagne e squisitezze gastronomiche. 

Stefano D’Orazio era quello che dedicava tutte le sue energie al gruppo. La ragione è che lui era l’unico membro della band a non avere famiglia. In quegli anni gli altri tre erano tutti sposati una o più volte con numerosa prole. Lui si unì in matrimonio con Tiziana Giardoni solo nel 2017. Nel tempo questo ruolo che all’inizio lo entusiasmava cominciò ad andargli stretto. Per colpa dei Pooh, secondo l’artista, non era riuscito a crearsi una famiglia. La band mieteva successi, vendeva centinaia di migliaia di dischi ma l’insofferenza di Stefano D’Orazio cresceva. Così qualche anno fa aveva deciso di lasciare il gruppo e proseguire come solista. Una decisione sofferta e poi diluita in una serie di trionfali concerti live durata oltre un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *