Futsal Todis Ostia Lido

Futsal, per Ostia sconfitta con onore contro i Campioni d’Italia

TODIS-ITALSERVICE 4-8 (1-6 p.t.)

TODIS : Di Ponto, Cutrupi, Rocha, Lutta, Poletto, Esposito, Gattarelli, Fr. Barra, Regini, Motta, Scalambretti, Fe. Barra, Cerulli, Colasanti. All. Angelini.

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Taborda, De Oliveira, Jefferson, Antonioni, Gargaro, Tonidandel, Fortini, Borruto, Canal, Cuzzolino, Dionisi, Guennounna. All. Colini.

Marcatori: 1’27’’ p.t. De Oliveira (P), 5’22’’ Canal (P), 7’36’’ Canal (P), 7’49’’ rig. Rocha (L), 10’12’’ De Oliveira (P), 17’07’’ Tonidandel (P), 19’20’’ De Oliveira (P), 1’56’’ s.t. Borruto (P), 3’27’’ Borruto (P), 7’40’’ Motta (L), 8’13’’ Poletto (L), 19’52’’ rig. Rocha (L).

Ammoniti: Fortini (P), Di Ponto (L), Poletto (L), Cuzzolino (P).

Arbitri: Brischetto (Acireale), Marino (Agropoli). Crono: Giaquinto (Ostia Lido)

Seconda vittoria consecutiva dell’Italservice, dopo il 6-1 di Pescara, altro risultato prepotente dei biancorossi questa volta a Lido di Ostia.

Il primo tempo è dominio dei campioni d’Italia in carica. Si parte con ritmi altissimi. Pesaro preme subito sull’acceleratore. Dopo neanche un minuto e mezzo su calcio d’angolo De Oliveira sfrutta una palla inattiva e segna (0-1). I locali sono imbavagliati, la pressione feroce dei marchigiani fa soffrire oltre misura i laziali spesso relegati a metà campo. Al 6° Canal raddoppia (0-2). L’Italservice gioca molto aggressiva come piace a mister Colini. All’8° arriva la doppietta di Canal (0-3). Pesaro è devastante. Poi Poletto cade a terra, Fortini ammonito. E’ calcio di rigore. L’affare è tra Rocha e Miarelli. L’attaccante di Lido di Ostia con un destro trova l’efficace conclusione centrale (1-3).

Il match si riapre. I romani prendono coraggio. Ma De Oliveira zittisce tutti con la sua doppietta al 10° (1-4). Pesaro cala il poker con un altro calcio d’angolo, dimostrando che il Todis è distratto sulle palle inattive.

A una velocità supersonica Tonidandel trova il 1-5 al 17°. L’Italservice con il giusto atteggiamento e la giusta cattiveria agonistica non dà respiro agli avversari.

A 40’’ dall’intervallo De Oliveira sigla la sua tripletta. Si va a riposo con i pesaresi avanti 1-6. Nella ripresa, dopo appena 56’’, Borruto firma il settebello. Il 1-7 è un morso del cobra. Sempre il numero 10 del team del presidente Lorenzo Pizza segna il secondo gol consecutivo a porta vuota (Todis era con il portiere in movimento), dopo aver recuperato una palla a centro campo (1-8).

Il Lido, sempre con il portiere in movimento, con Motta accorcia le distanze (2-8).

I locali ci credono e con Poletto vanno sull’3-8. I padroni di casa si rinvigoriscono e ci provano fino in fondo. A 9’’ dalla sirena il braccio di Cuzzolino permette ai laziali di trasformare il secondo rigore di giornata ancora con Rocha.

Miarelli tocca la sfera, ma non la ferma (4-8). Il passivo finale per gli uomini di Angelini è così meno amaro.

Il video della sfida: https://www.facebook.com/watch/?v=808805926579644

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *